Azienda

Chi siamo

Romagnoli arredi nasce nei primi anni Cinquanta quando il patron e fondatore Lello decide di abbandonare l’attività di meccanico e dedicarsi al mobile. In questa scelta è determinante l’amicizia e la stima consolidata tra Lello e Walter Scavolini: proprio grazie a questo connubio Lello inizia a “trattare” i primi mobili per cucine.

L’imprenditorialità e il dinamismo di Lello permettono un’espansione rapida dell’attività a Urbino e a Pesaro, determinando l’ingresso in azienda dei due figli, Remo e Vittorio. Con la loro presenza in ditta nei primi anni ’70, la Romagnoli Arredi intraprende un percorso stilistico legato al design e alle scelte verso le aziende più qualificate, senza snaturare il suo profilo di impresa a carattere familiare.

Il percorso prosegue con l’apertura della sede di Urbino, nei pressi dell’albergo Residence: la clientela si amplia favorita da un’organizzazione matura e in continua crescita. Col tempo si avverte la necessità di una sede più grande e ariosa: così nasce il nuovo spazio di Trasanni di Urbino, dapprima di 1200 metri quadri per superare poi i 2000 metri quadri, di esposizione e magazzino.
In questa sede il gruppo si consolida grazie al supporto del personale altamente specializzato nella progettazione e nel montaggio: Remo si occupa della parte tecnica, dall’organizzazione logistica al montaggio; Vittorio si dedica alla parte commerciale, orientando le scelte e i rapporti con le aziende.
In seguito alla prematura scomparsa del fondatore Lello, nel 1990 la ditta passa ai due figli Remo e Vittorio e si trasforma nell’attuale Romagnoli Arredi s.r.l.

Alle soglie del Duemila la ditta matura la decisione di aprire uno show room anche a Pesaro per rafforzare il rapporto già consolidato con le aziende. Nasce in questo periodo un’importante partnership con il marchio Ernestomeda, a sottolineare il pluriennale rapporto di fiducia con la Preg.ma Famiglia Scavolini.

Oggi la Romagnoli Arredi s.r.l. rappresenta una delle realtà più complete nel settore dell’arredamento per la casa, il contract e l’illuminazione. La forza è data da scelte oculate, da un servizio sicuramente eccellente e da collaboratori bravi, capaci e competenti.

Leggi l’articolo dedicato a Romagnoli Arredi apparso nella rivista specializzata AmbienteCucina:
PDF ambientecucina.pdf [149.02kB]


I nostri showroom...

...a Urbino

Trasanni
S.S. Urbinate km. 27
61029 Urbino (PU)

Tel. 0722 328 032
Fax 0722 329 527
contattaci via email
mostra su Google Maps

...a Pesaro

Centro Commerciale "La Punta"
Via degli Abeti 8
61122 Pesaro

Tel. 0721 405 076
Fax 0721 269 510
contattaci via email
mostra su Google Maps